Le cassette idrauliche permettono di collegare una caldaia murale e un sistema di riscaldamento a pavimento, consentendo di suddividere l'impianto in due circuiti:
un ciruito tra caldaia e serbatoio interno alla cassetta (puffer o compensatore) e un circuito tra serbatoio e collettore impianto a pavimento. Il secondo circuito utilizza il circolatore all'interno della cassetta e fa in modo che le perdite di carico dell'impianto a pavimento non si sommino alle perdite di carico della caldaia.
In uscita dalla cassetta c'è una valvola miscelatrice che può essere manuale (CASMAN01P2) o motorizzata (CASMOT01P2) con un circolatore elettronico (7 mt).
Il sistema manuale utilizza ha una valvola miscelatrice regolabile manualmente (punto fisso) per gestire la temperatura di mandata mentre il sistema motorizzato è completo di sonda esterna e di valvola a miscelazione motorizzata (temperatura variabile).
Nelle cassette sono inseriti: puffer della capacità di 8 litri; valvola a tre vie manuale o motorizzata; sfiato automatico; valvola di scarico; circolatore elettronico 7 mt; termostato di sicurezza sulla mandata; kit raccordi e tuberie; uscita miscelata e uscita per alta temperatura.
I prezzi di questi articoli sono riportati sui listini murali, legna e pavimento.