AZIENDA

Il nome AR.CA. deriva dalle iniziali di Armando Cavallini, il fondatore, classe 1932, tuttora presente in azienda, che ha dato un rilevante contributo alla storia del riscaldamento in Italia iniziando nel 1951, prima da dipendente in un'azienda di caldareria di grandi dimensioni con sede a Mantova e continuando nel 1971 con la fondazione, con altri soci, di un'azienda attiva nel settore caldaie per uso civile.
Nel 1989 matura la scelta di lavorare in piena autonomia, così, nel 1990 nasce AR.CA., una società a carattere familiare di proprietà della famiglia Cavallini.
AR.CA. in pochi anni è divenuta azienda leader in Italia nella produzione di caldaie a combustibili solidi a gassificazione con una quota di mercato stimata superiore al 20%.
Nel segmento caldaie in acciaio a gasolio-gas, l'ampiezza della gamma consente di soddisfare qualunque applicazione.
La produzione di caldaie murali dal 1993 presenta caratteristiche di assoluta unicità nelle scelte tecniche adottate spesso in grande discontinuità rispetto alla totalità dei concorrenti privilegiando il rendimento ciclico dei propri prodotti anzichè il rendimento istantaneo al fine di conseguire un reale risparmio nei consumi di gas.
I prodotti dell'azienda sono venduti in Europa, Asia, America Latina con innumerevoli marchi e denominazioni spesso riservate ai clienti OEM. L'uso di materiali nobili come l'inox, l'ottone, il rame, e il peso dei prodotti dimostra la totale astensione dal praticare stategie di obsolescenza programmata del prodotto.
AR.CA. possiede numerosi brevetti industriali per la produzione di caldaie specifiche per impianti misti (pavimento-radiatori) a due temperature differenziate (Modelli Panel, Multipla) e per la produzione di parte dei componenti quali la valvola a tre vie idraulica.
Nel settore delle caldaie a biomassa AR.CA. è stato il primo costruttore (nel 1993) a produrre una caldaia in aspirazione e il primo costruttore a sviluppare una caldaia a pellet (nel 2001) realizzando nel contempo un bruciatore a pellet aspirato (brevettato nel 2002).
AR.CA. sta sviluppando un programma di caldaie a biomassa granulari pellet di legno e mais con la finalità di fornire il proprio contributo a raggiungere gli obiettivi previsti dal protocollo di Kyoto in materia di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.
La Divisione Sistemi & Servizi costituisce l'unico esempio sul mercato di servizio tecnico prevendita e commerciale di integrazione completa tra impianto a pannelli radianti, caldaia e pannelli solari presente oggi sul mercato.
AR.CA. si è sviluppata grazie alle referenze dei propri clienti i quali con il loro "passaparola" hanno permesso una capillare diffusione dei prodotti e un consolidamento dell'immagine e della credibilità dell'azienda.
La centralità del cliente è il vero driver della continuità aziendale.
Un sentito ringraziamento agli oltre 460.000 clienti nel mondo che ci hanno dato la preferenza.
 

Catalogo

  • Caldaie a gas murali
  • Caldaie a legna / pellet
  • Stufe a pellet
  • Generatori di aria calda
  • Caldaie in acciaio
  • Condizionamento
  • Pannelli solari
  • Impianto a pavimento radiante
  • Bollitori e serbatoi d'accumulo
  • Kit idraulici
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy.
 
Accetto